Si terrà sabato 7 settembre, con inizio alle 17.00, il festival Folktronik che sarà ospitato cornice del Parco Littu, a Santa Maria Coghinas.
Gli organizzatori descrivono il Folktronik Festival come «un evento poliedrico, capace di intrecciare innovazione e tradizione, promuovendo l’aggregazione sociale e la valorizzazione del patrimonio culturale».
Spazio, quindi, a una maratona non-stop di concerti live e DJ set, con artisti della scena sarda che spaziano tra vari generi musicali, creando un mosaico di modernità e tradizione. Tra gli artisti che si esibiranno figurano Antoni Maria Marras con il suo organetto e Makika (alias Carlo Spiga) con le launeddas. Gli headliner includono gli Ilienses, fondati da Mauro Medde e Natascia Talloru, che combinano strumenti contemporanei e arcaici sardi. Il Coro Coxina con Alessandro Garrucciu e il gruppo Balar di Antonio Fois completano la line-up.
L’apertura sarà curata da Zyzou con un warm-up di Downtempo e Ambient, seguita da Rora Nagasaki e la DJ Puta Caso, che proporranno sonorità Rap, Bass Music ed Elettronica. Il closing sarà affidato a Max Scanu, leggenda della club culture sarda.
Il festival offrirà anche bar, punti ristoro, pizze artigianali, area bimbi con parco giochi, area picnic e area fitness. Alle 18.30, sarà possibile praticare Yoga con l’insegnante Angela. Inoltre, l’astrologa Jivan Parvani sarà presente per la lettura dei Tarocchi e un mercatino dell’artigianato animerà il parco per tutta la durata del festival. L’ingresso è gratuito.
Antonio Caria