Perfugas, centro dell’Anglona, si appresta a festeggiare Sant’Isidoro. Giovedì 5 settembre, alle 22.00, in piazza Mannu, andrà in scena il ventiquattresimo festival internazionale del foklore perfughese organizzato dal “Coro Matteo Peru” di Perfugas.
Venerdì 6 settembre, alle 22.00, sempre in piazza Mannu, spazio a una serata di musica rock con i gruppi “Thes Shakin’apes” e “Strange Caravan”. Sabato 7, alle 18.00, nella Chiesa di Santa Maria de Fora, ci sarà la processione e la Santa Messa in onore della Madonna. Alle 21.15, in piazza San Giovanni, si terrà la gara poetica con Dionigi Bitti e Giuseppe Porcu accompagnati dal tenore di Orgosolo.
Domenica 8 settembre alle 10.00, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, è prevista la processione in onore del Santo con i buoi di Giampaolo e Matteo Muntoni addobbati secondo un’antica tradiziona a cura di Ruggero Linaldeddu, le bandiere, i figuranti in costume tradizionale, la Compagnia Agricoltori Carburanti Devoti di Tempio Pausania, i cavalli e i trattori adornati a festa, Seguirà la Santa Messa cantata dal coro parrocchiale polifonico “Giovanni Paolo II” DI Perfugas. Al termine verrà offerto un rinfresco. Alle 22.00 piazza Mannu ospiterà il concerto dei Tazenda.
Antonio Caria