Sarà di 500mila l’investimento che il comune di Cagliari metterà in campo per l’acquisto di voucher per la connettività Internet. Ciò grazie anche alla variazione di bilancio approvata nei giorni scorsi e alle richieste dei cittadini che, durante la chiusura forzata imposta dalle norme contro il Coronavirus, ha chiesto varie volte di implementare il wi-fi gratuito cittadino.
«Insieme al servizio innovazione ed all’assessore Alessandro Guarracino – ha dichiarato il sindaco, Paolo Truzzu –abbiamo deciso, quindi, di intervenire diversamente. Con la variazione di bilancio di martedì abbiamo programmato un investimento di 500 mila euro per l’acquisto di voucher per la connettività Internet a favore delle famiglie più in difficoltà, con Isee basso e figli a carico.»
«In questo modo – conclude Paolo Truzzu – cerchiamo di dare a tutti i cittadini pari opportunità per accedere alla rete e garantire il diritto allo studio. Perché a Settembre riprende la scuola e tutti speriamo che le cose vadano per il meglio, ma i fatti di questi giorni ci dicono che è giusto essere pronti a ogni evenienza.»
Antonio Caria