E’ stato reso noto il programma per la festa in onore di San Bachisio, a Bolotana. Sabato 28 settembre, alle 20.00, presso il portico comunale, si terrà la gara di canto a chitarra con Franco Dessena, Salvatorangelo Salis e Franco Figos accompagnati alla chitarra sa Alessandro Carta e alla fisarmonica da Claudio Dessena.
Sabato 5 ottobre, alle 22.00, sarà la volta dei “FreeVival” seguiti da Paps Dj. Domenica 6 ottobre, alle 16.30, si svolgerà la processione dalla parrocchia di San Pietro verso la chiesa di San Bachisio accompagnata dai cavalieri locali. Lì saranno recitati i vespri e la novena seguiti dalla Santa Messa dei novenanti. Al termine si farà rientro in parrocchia. Alle 22.00, sarà la volta dei Dilliriana.
Lunedì 7 ottobre, alle 10.00, breve processione dalla parrocchia di San Pietro verso la chiesa di San Bachisio dove sarà celebrata la Santa Messa solenne. Al termine ci sarà la processione di rientro in parrocchia. Alle 18.00, nella chiesa di San Pietro, sarà officiata una funzione liturgica in onore di Nostra Signora del Rosario. Alle 21.00, spazio alla gara di poesia con i poeti Agus, Porcu e Bitti accompagnati dal Cuncordu Santu Bachis di Bolotana. In programma anche l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.
Martedì 8 ottobre alle 17.00, nella chiesa di San Bachisio, Santa Messa di ringraziamento e in suffragio dei defunti.
Antonio Caria