Occhi puntati sul “Nino Manconi” di Tempio Pausania, nella quarta giornata del campionato di Eccellenza regionale. La capolista Tempio di Mauro Giorico, unica squadra a punteggio pieno dopo le prime tre giornate, ospita l’ambizioso Monastir di Marcello Angheleddu e, in caso di vittoria, salirebbe a +7 nel confronto diretto contro una delle squadre che puntano dichiaratamente alla promozione in serie D, dopo solo quattro giornate. Dirige Gabriele Descola di Cagliari, assistenti di linea Nicola Deriu di Oristano ed Annamaria Sabiu di Carbonia.
Nel Monastir questo pomeriggio potrebbe esordire il nuovo arrivato Andrea Sanna, bomber intramontabile (41 anni, 39 goal nelle ultime due stagioni in Eccellenza con la maglia della Tharros, 25 da capocannoniere due anni fa, ad inizio della corrente stagione in Promozione con il Terralba, arrivato a Monastir dopo la rescissione del contratto).
La vicecapolista Budoni ospita l’Ossese nel secondo scontro di vertice della giornata. Dirige Tommaso Cifra di Latina, assistenti di linea Andrea Nurra di Sassari e Samuel Fronteddu di Nuoro.
Sugli altri campi spicca Iglesias-Alghero, con la squadra di Giampaolo Murru in cerca di conferme dopo l’evidente crescita mostrata nelle prime giornate, contro un avversario guidato dall’iglesiente Gian Marco Giandon. Dirige Francesco Succu di Nuoro, assistenti di linea Francesco Collu di Oristano e Marco Navarra di Carbonia.
Il Carbonia di Diego Mingioni (al ritorno in panchina dopo aver scontato due giornate di squalifica) gioca a Lanusei con il Bari Sardo, in cerca del secondo risultato utile in trasferta, terzo consecutivo dopo il pari di Gavoi e la vittoria casalinga sul Villasimius. Dirigerà Riccardo Urru di Sassari, assistenti di linea Marco Fara di Oristano e Michele Acciaro di Alghero.
La Ferrini ed il Villasimius cercano il riscatto dopo gli ultimi risultati negativi, ospitando rispettivamente il Li Punti (dirigerà Nicolò Fronteddu di Nuoro, assistenti di linea Nicolò Pili di Cagliari e Pier Giuseppe Bellai di Bellai) e il San Teodoro Porto Rotondo (dirigerà Luca Sanna di Sassari, assistenti di oinea Stefano Siddi di Cagliari e Alberto Crinò di Oristano).
Cercano conferme, viceversa, il Calangianus, reduce da due vittorie consecutive dopo il ko interno dell’esordio, sul campo del Taloro Gavoi (dirigerà Luca Paris di Bergamo, assistenti di linea Alessandro Anedda di Cagliari e Mario Canu di Olbia); e la Nuorese, quattro punti nelle ultime due partite dopo il ko interno all’esordio con il Tempio, impegnata al Tonino Frogheri con il Ghilarza (dirigerà Marco Piras di Alghero, assistenti di linea Giuseppe Puddu di Oristano e Alexandra Baneu di Oristano).
Nella foto di copertina il Monastir di Marcello Angheleddu.