Altro fine settimana di eventi in alcuni centri della Marmilla. Venerdì 11 ottobre alle 18.00, a Baradili, il parco comunale ospiterà un laboratorio di lettura propedeutico all’incontro di fine mese con Simone Tempia, che presenterà il suo nuovo libro in uscita il 15 ottobre. L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Club “Jane Austen”. Sabato 12 ottobre, alle 17.00, nella chiesa parrocchiale, si esibirà il Tenore Populu Sardu di Oliena, proposto dall’associazione “Perdas e Sonus” in collaborazione con il Consorzio Due Giare. Prima dell’esibizione dei tenores un’animazione, che condurrà i più piccoli nel mondo del canto in lingua.
Sabato 12 e domenica 13 ottobre Usellus è stato scelto dal Fondo Ambientale Italiano (FAI) come uno fra i settecento luoghi aperti in tutta Italia da visitare proprio per le Giornate del FAI. Un’importante occasione per l’amministrazione comunale e l’intera comunità per valorizzare e promuovere il territorio attraverso una delle sue ricchezze più grandi, l’ambiente. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 si terranno le visite si svolgeranno in gruppi di 15 persone in ordine di arrivo. Non c’è bisogno di prenotazione, accesso prioritario per i soci del FAI e ultima vita un’ora prima del termine del programma giornaliero.
Sabato 12 ottobre alle 17.30, per il Festival Comunitario “Tradizione e Innovazione”, la Casa Pilloni di Curcuris ospiterà la presentazione del libro “Io sono Innocente” alla presenza dei due autori Beniamino Zoncheddu e Mauro Trogu, che dialogheranno con Federico Bacco.
Antonio Caria