Debutto casalingo per l’Hermaea Olbia, che domenica pomeriggio (ore 17) riceve al Geopalace la forte Esperia Cremona.
L’obiettivo del sestetto guidato da coach Dino Guadalupi è quello di riscattare il ko all’esordio contro la matricola Concorezzo, ma di fronte ci sarà una squadra allestita con l’intento di combattere per le primissime posizioni del Gruppo B.
Affidata alle cure di coach Marco Zanelli, l’Esperia può contare su diversi elementi di spicco per la categoria. Prima fra tutte, il potente opposto Veronica Taborelli, senza dimenticare la schiacciatrice Arciprete e la centrale Munarini.
Le “tigri” arriveranno in Sardegna determinate a dar seguito al bell’esordio di domenica scorsa: un netto 3-0 in casa contro Busto Arsizio (25-22, 25-15, 25-20) con Taborelli a guidare il tabellino.
Appuntamento domenica 13 ottobre, alle 17.00, al Geopalace di Olbia. Arbitreranno Luca Pescatore e Giorgia Adamo. Al videocheck Federica Grasso. La gara sarà visibile in live streaming sul sito volleyballworld.com .
«A Concorezzo ci è mancato il ritmo gara, complice il fatto di non aver potuto disputare amichevoli contro pari grado – dice Laura Partenio –. A livello di ricezione siamo siamo andate bene, ma dobbiamo aggiungere un po’ di aggressività. Abbiamo analizzato la partita e sappiamo di poter fare di più in attacco, in battuta e a muro. Quella contro Cremona sarà senz’altro una partita difficile. È la prima in casa e stiamo ancora ingranando come squadra. Sono certa che miglioreremo un passo alla volta. Cremona è un avversario tosto, costruito con l’obiettivo della promozione. Conosco bene la palleggiatrice Turlà e il coach Marco Zanelli per aver condiviso l’esperienza di Bergamo. Non dobbiamo spaventarci per la loro forza ma giocare con intensità. Sono fiduciosa che troveremo presto le nostre intese.»
Photo credits. Luigi Canu