E’ in arrivo un altro ricco week end ciclistico in Sardegna. Sabato, come al solito, il pomeriggio è dedicato ai Giovanissimi. A Serramanna, con l’organizzazione della Pool Bike va in scena la 2° edizione del Trofeo Evaristiani. Si pedalerà sulle mountain bike, a partire dalle 16, lungo il circuito sterrato totalmente pianeggiante in località Santa Luxeria.
Domenica torna , invece, lo spettacolo del downhill. Il Gruppo Sportivo Zema Olbia ha organizzato a Tempio Pausania l’edizione 2024 del Downhill Monte Limbara – Città di Tempio. Si scenderà a grandi velocità su un percorso molto tecnico, veloce e con passaggi ripidi su pietra e salti allestito in località La Iatta Passo del Limbara. Partenza prevista per le ore 11.00.
La domenica si chiuderà con una bella gara su strada riservata ai Master. A Siniscola, con l’organizzazione della Cicloamatori Siniscola, gli appassionati isolani saliranno in sella per pedalare nella 30ª edizione della Nostra Signora delle Grazie, gara di circa 50 km complessivi sviluppata su un circuito prettamente pianeggiante di 11 km da ripetere 5 volte, impreziosito da 600 metri finali di salita con pendenza al 6%. Partenza alle ore 10.00 dal Bar Patteri di via Isalle.