Venerdì 25 ottobre verrà presentato il “Forte Village Triathlon”, organizzato dalla Forte Village Sport Academy A.S.D, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. La conferenza stampa si terrà alle ore 11.30, presso la Sala Sky Suite del Forte Village (la gara si svolgerà nei giorni seguenti, il 26 e 27 ottobre). Seguirà uno standing buffet nella stessa location.
Saranno presenti alla conferenza, oltre al Race Director Andrea Mentasti, i seguenti special guest:
- Bianca Seregni, la prima triatleta italiana a vincere tre gare di World Cup consecutivamente nel 2023 e che quest’anno ha coronato uno dei suoi sogni partecipando alle Olimpiadi di Parigi.
- Giacomo Gentili, medaglia d’argento nel canottaggio alle Olimpiadi di Parigi e coach della Rowing Academy del Forte Village che ha deciso di partecipare alla gara, abbracciando appieno lo spirito dell’evento ossia l’importanza di partecipare e divertirsi al di là della competizione.
- Domenico Fioravanti, icona del nuoto italiano e primo a vincere due ori olimpici nei 100 metri e 200 metri rana alle Olimpiadi di Sydney 2000.
- Il nostro, Fabio Aru, vincitore de la Vuelta a España 2015, una tappa al Tour de France, tre tappe al Giro d’Italia e due alla Vuelta a España e il titolo nazionale nel 2017, oltre a due podi al Giro d’Italia.