«Cari concittadini, questa mattina mi è stato comunicato, attraverso Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Ats di Tempio Pausania, che nel nostro territorio è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19.»
Ad annunciarlo è il sindaco di Santa Teresa di Gallura, Stefano Pisciottu, che aggiunge: «Il soggetto è un ragazzo componente di una famiglia di 5 persone arrivati nel comune la mattina del 5 agosto, attualmente tutti i componenti sono sottoposti al regime di isolamento e costantemente monitorati. Sono tutti in buone condizioni di salute, compreso il ragazzo positivo e asintomatico».
«Dalle informazioni fornite dallo stesso Servizio – conclude Stefano Pisciottu – il soggetto positivo è arrivato a Santa Teresa il 5/08 e non ha avuto contatti con nessuno tranne che con la sua famiglia. L’origine del contagio, così come riferito dal personale sanitario è da imputarsi a una precedente vacanza del soggetto positivo in Croazia, da cui è rientrato il 31/07/2020. E’ mio dovere informare la Comunità che al momento non ci sono urgenze e la situazione, così come comunicata dagli stessi organismi sanitari, risulta sotto controllo.»
Antonio Caria