Ancora tanti appuntamenti al Cinema Greenwich di Cagliari in via Sassari 65/67 nell’ambito della rassegna curata da Antonello Zanda dal titolo “Diritti e processi nel cinema”, ovvero una fitta carrellata di proiezioni e incontri col pubblico sui controversi temi della giustizia. Pellicole d’autore ed esperti in sala per scandagliare le vicende giudiziarie di ieri e di oggi, tra pura finzione e trasposizioni di fatti realmente accaduti.
Prossimo evento lunedì 4 novembre alle ore 18,30 con “Il processo” di Orson Welles (1962), tratto dall’omonimo romanzo di Frank Kafka. Un film sull’irrazionale, sull’impenetrabilità della realtà, sull’ambiente burocratico e sul suo carattere indecifrabile e sottilmente “assurdo”, illogico.
Secondo appuntamento della settimana giovedì 7 novembre, sempre alle ore 18,30, con “Argentina, 1985” di Santiago Mitre (2022), ispirato alla vera storia dei procuratori Julio Strassera e Luis Moreno Ocampo che nel 1985 osarono indagare e perseguire i responsabili della fase più sanguinosa della dittatura militare argentina.
Presenta in sala Elisabetta Randaccio L’ingresso per tutti gli appuntamenti è libero e gratuito