“Arrexinis”, ultimo atto: domenica (3 novembre) giù il sipario sulla quinta edizione della rassegna culturale e di spettacoli promossa a Quartucciu dall’assessorato della Cultura del comune con l’apporto logistico e la direzione artistica della cooperativa Forma e Poesia nel Jazz, e con la collaborazione della Pro Loco.
L’appuntamento di chiusura, alla DomusArt con inizio alle 19.00 e con ingresso gratuito, è “Gabriella… sempre”, un omaggio a Gabriella Ferri a vent’anni dalla scomparsa dell’artista romana: protagonisti Anna Lisa Mameli alla voce e Corrado Aragoni al pianoforte. È sul filo del ricordo che si compone, come un puzzle, il ritratto della grande interprete della canzone popolare romanesca (e non solo). Una vita intensa, quella di Gabriella Ferri, cantante, autrice, attrice, sempre in un complesso equilibrio tra amore e disillusione per il mondo dello spettacolo; una vita ricca di amore e di sofferenza, chiaroscuri di un’anima pura, autentica e generosa che si riconoscono nelle infinite sfumature della sua voce. Lo spettacolo ripercorre i suoi brani e le memorie di chi l’ha conosciuta e amata, rendendo omaggio all’artista e alla donna scomparsa a sessantun anni il 3 aprile 2004.
“Gabriella… sempre” è una produzione dell’associazione culturale e musicale Officinacustica; Anna Lisa Mameli firma i testi originali del progetto, arrangiamenti e direzione musicale sono di Corrado Aragoni.