Un autentico bagno di folla ha accolto ieri a Oristano la serata “Carni alla brace in piazza”, evento clou della rassegna “Le Notti Gialle” organizzato da Coldiretti Campagna Amica Oristano. Piazza Roma è stata lo scenario per l’appuntamento che ha permesso ai tanti presenti di riscoprire e gustare i sapori della tradizione isolana, grazie a un evento che ha unito ottimo cibo, birra artigianale e musica dal vivo in un’atmosfera di festa e convivialità.
L’iniziativa, organizzata da Coldiretti e Campagna Amica Oristano in collaborazione con Confcommercio Oristano – Federcarni della Provincia di Oristano, il Comune di Oristano con l’assessorato alle Attività produttive e Agricoltura e la Pro Loco, è riuscita a creare una serata all’insegna dell’eccellenza enogastronomica sarda. La carne isolana, protagonista indiscussa dell’evento, è stata preparata magistralmente dai macellai di FederCarni, affiancati dai produttori di Campagna Amica, che hanno portato in piazza altre prelibatezze tipiche della nostra terra.
Ma la serata non è stata solo carne alla brace, perché i partecipanti hanno potuto accompagnare i piatti con birra artigianale sarda, intrattenuti dalle note della band Mad River. L’evento ha regalato a tutti i presenti la possibilità di immergersi nei sapori autentici della Sardegna, scoprendo i piatti tipici preparati per l’occasione e sperimentando il meglio delle produzioni locali.
La serata è stata preceduta da un momento di approfondimento dedicato alle produzioni biologiche, che ha messo in luce il ruolo del Distretto Bio di Sardegna come promotore di un’agricoltura più sostenibile e di qualità.
Il successo di questa prima serata vedrà un suo bis. La rassegna “Le Notti Gialle” tornerà sabato 23 novembre.