Il comune di Isili, il sistema bibliotecario Sarcidano e Barbagia di Seulo, in collaborazione con il Club di Jane Austen Sardegna e le cooperative Agorà e Comes, presentano le ultime anteprime della IX edizione del Festival Dicembre Letterario, evento annuale del circolo letterario dedicato all’autrice inglese, dedicato alla promozione della lettura, della scrittura e della cultura in Sardegna, con due autori di grande rilievo: Matteo Porru e Piergiorgio Pulixi.
L’appuntamento con Matteo Porru è fissato per domani venerdì 8 novembre, alle ore 10.00, presso il Centro Sociale di Isili. Classe 2001, Matteo Porru è una delle voci più interessanti della nuova generazione di scrittori italiani. Con riconoscimenti come il Premio Campiello Giovani e il Grand Prix du Livre de Montagne, Matteo Porru si è affermato per la sua capacità narrativa e l’impegno culturale. L’incontro offrirà al pubblico, e in particolare ai giovani studenti degli istituti superiori del paese, un’opportunità unica di esplorare il suo percorso creativo e trarre ispirazione per intraprendere il proprio cammino nella scrittura.
Lunedì 11 novembre, alle ore 18.00, sempre al Centro Sociale di Isili in Corso Vittorio Emanuele, sarà la volta di Piergiorgio Pulixi, autore di grande successo nel panorama del thriller italiano, che presenterà il suo ultimo romanzo, La donna nel pozzo (Feltrinelli). In dialogo con Giuditta Sireus, Piergiorgio Pulixi guiderà il pubblico nel cuore di un noir sorprendente, in cui la trama si snoda tra le ombre e i segreti della vita della protagonista, Cristina Mandas. Con personaggi realistici e un intreccio che fonde tensione, introspezione e atmosfere sarde, Piergiorgio Pulixi propone una storia che riscrive i confini del crime italiano.