Ha preso forma il programma dell’edizione numero ventidue di “Pane & Olio” che si terrà a Ilbono.
Sabato 23 novembre si comincerà con un convegno dedicato alla filiera corta e al futuro dell’agroalimentare. A seguire spazio alle degustazioni nelle storiche cantine, accompagnate dalle maschere tradizionali “Janas e Ammaymonaus” e dalle esibizioni del Coro Polifonico di Chiaramonti, del gruppo Amigos in Festa e dal gruppo Fantasias de Ballos.
Il pomeriggio sarà caratterizzato da un incontro straordinario sul tema della protezione ambientale, “Incendi. Verso un Cambio di Paradigma”
La giornata di domenica 24 novembre si aprirà con il progetto “Autenticità Centenarie,”
Il sindaco Giampietro Murru ha sottolineato durante la conferenza, l’importanza di “Pane & Olio” come momento di unione per il territorio, un’occasione per rafforzare il legame tra comunità e visitatori, mentre Agnese Boi, presidente del Centro Commerciale Naturale, ha sottolineato con entusiasmo il valore dell’organizzazione e il forte impegno del CCN.
La manifestazione è stata realizzata grazie al sostegno dell’Unione dei Comuni d’Ogliastra, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e delle associazioni locali.
Antonio Caria