Un sabato sera in compagnia di “Anime raccolte” progetto cantautorale firmato da Manuel Cossu, in scena il 16 novembre al Teatro Massimo di Cagliari (ore 21.30). Un racconto in musica che si snoda attraverso dodici brani in cui la migrazione fisica e spirituale di alcune donne – divenute eterne viaggiatrici per dolorosa necessità o per indole – diviene ricerca di senso e sguardo nel profondo di sé. Assieme a Manuel Cossu (voce, pianoforte, composizione) anche Fabio Useli, chitarra e basso e Angelica Perra, fluato traverso e voce.
Viaggi e migrazioni verso terre lontane, reali e ideali, che rappresentano il fulcro simbolico e concreto di una ricerca autenticamente introspettiva. Storie che si intersecano a cronache e vicende personali, e che propongono una riflessione su temi profondi come l’inclusione, i sentieri interiori, la violenza di genere, la ricerca delle proprie radici. Un concerto affidato a due voci (mezzo-soprano e baritono), un pianoforte, una chitarra e un flauto traverso. I testi dei brani e le musiche sono realizzati da Manuel Cossu, cantante, attore, compositore e arrangiatore cagliaritano.
Lo spettacolo è inserito all’interno di “Tracce Emergenti” il nuovo panel firmato Festival Jazz in Sardegna/European Jazz Expo, dedicato alle novità del panorama discografico e alle produzioni indipendenti. Tra i prossimi appuntamenti del cartellone, l’attesissimo ritorno sulla scena del mitico Joe Perrino col suo show “Storie di Vita Mala” (22 novembre) accompagnato da Zuanna Maria Boscani e il nuovo album “Vagabond “del violoncellista Gianluca Pischedda (24 novembre).