Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pietro Pedoni, è intervenuto sui casi di rapine, furti, auto incendiate, vetrine scassinate che sta interessando Sassari.
«Più di un mese fa – dice Pietro Pedoni -, ho depositato un’ interrogazione in Consiglio comunale che verrà discussa nei prossimi giorni, proprio per investire il Consiglio tutto, il Sindaco e la Giunta comunale, di questo gravissimo problema, al quale bisogna porre rimedio, facendo sentire in maniera chiara e inequivocabile la presenza dello Stato e delle Istituzioni.»
«Sassari deve ritornare ad essere la città sicura di un tempo nella quale i nostri figli, i nostri genitori, i nostri anziani, le famiglie e i commercianti che tanto hanno scommesso soprattutto nel centro storico, ma gli episodi ormai riguardano tutta la città, la possano frequentare sentendosi al sicuro e protetti. Contemporaneamente, bisognerà lavorare per riportare le tante attività, negozi e uffici nelle zone abbandonate e senza controllo – conclude Pietro Pedoni -. Il progetto di illuminazione della città, passa anche attraverso le luci delle nostre botteghe, negozi e luoghi di aggregazione e di comunità.»
Antonio Caria