Il GAL Barbagia ha organizzato un incontro esclusivo tra le aziende beneficiarie dei finanziamenti e i rappresentanti del Banco di Sardegna, per illustrare le modalità di accesso al credito e presentare gli strumenti di supporto finanziario disponibili per i progetti approvati. L’evento, che si terrà Mercoledì 27 novembre 2024, alle ore 11.00, presso la sede del GAL Barbagia a Orotelli, ha l’obiettivo di fornire alle imprese locali le informazioni necessarie per sfruttare al meglio le opportunità di finanziamento, favorendo lo sviluppo e l’implementazione di progetti innovativi e sostenibili.
Durante l’incontro, le aziende avranno l’opportunità di conoscere le diverse soluzioni finanziarie dedicate, approfondire le modalità di accesso ai fondi e ricevere supporto pratico per la gestione delle richieste di credito. Saranno inoltre presentati i vantaggi delle collaborazioni tra istituzioni bancarie e imprese, con l’intento di stimolare la crescita economica del territorio.
«Il GAL Barbagia conferma il proprio impegno nel sostenere le piccole e medie imprese promuovendo azioni che favoriscano l’accesso al credito e il rafforzamento del tessuto imprenditoriale locale – dichiara Paolo Puddu, presidente GAL Barbagia -. Questo incontro rappresenta un’importante opportunità per conoscere da vicino le soluzioni di credito messe a disposizione, rafforzando la capacità di innovazione e crescita. L’accesso al finanziamento è un passaggio cruciale per la realizzazione di progetti ambiziosi, e come GAL Barbagia, siamo impegnati a supportare le aziende locali con risorse, conoscenze e partnership strategiche. Il nostro obiettivo è favorire un ambiente economico dinamico e sostenibile, dove ogni impresa possa prosperare e contribuire al benessere del nostro territorio.»
«La nostra banca è lieta di partecipare a questo incontro con le aziende del Gal Barbagia, sarà l’occasione per illustrare alle imprese locali le nostre soluzioni finanziarie pensate per supportare progetti di crescita e innovazione. Siamo fermamente convinti che un accesso facilitato al credito rappresenti un fattore fondamentale per lo sviluppo delle PMI, e il nostro impegno è quello di accompagnare le aziende in questo percorso, con consulenze personalizzate e prodotti finanziari a misura delle loro esigenze», ha detto la dott.ssa Paola Del Fabro, responsabile del Servizio Crediti Speciali del Banco di Sardegna SpA.