Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a ricevere la visita della Trasporti Bressan Offanengo nel recupero della 6ª giornata del Girone B di Serie A2 Femminile.
In fiducia grazie agli ultimi due successi consecutivi, le aquile tavolarine hanno provato a recuperare in tempo record per dedicarsi alla preparazione del match contro la compagine lombarda.
In caso di nuova affermazione, le biancoblù potrebbero accorciare in classifica portandosi a -1 proprio su Offanengo, attualmente 6^ con 13 punti. Nell’ultima gara le ragazze di coach Bolzoni sono state protagoniste di una grande rimonta a spese della Nuvolì Altafratte Padova, superata al tie break dopo aver perso i primi due set.
La gara riprenderà da dove si era interrotta per infiltrazioni d’acqua dal tetto del Geopalace, ovvero dal 5-4 per le galluresi nel primo set.
Fischio d’inizio mercoledì 27 novembre, alle 15.30,al Geopalace di Olbia. Arbitreranno i signori Marani e Viterbo, al videocheck Vincis. La gara sarà visibile gratuitamente in live streaming su Volleyball World.
«La partita con Offanengo rappresenta uno scontro diretto. Affrontiamo una squadra che può contare su una identità di gioco ben precisa e che sta ottenendo ottimi risultati – dice coach Dino Guadalupi -. Anche loro fanno del muro difesa uno dei loro punti di forza, e il risultato, probabilmente, sarà determinato dalla crescita nella fase di cambio palla.»