Un salto nel grande cinema per Golfo Aranci grazie al progetto “Travel on set”. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi negli spazi della Villa Sospiri dal sindaco Giuseppe Fasolino insieme alla produttrice Ermelinda Maturo e all’executive manager Angela Bellia, al Premio Oscar Anthony La Molinara, agli attori Francesco Montanari e Syama Rayner e alla delegata all’Istruzione Stefania Frau.
L’obiettivo è quello di creare una vera e propria accademia cinematografica per tutti i giovani sardi in età scolare.
«Oggi siamo qui grazie al comune di Golfo Aranci e al sindaco Giuseppe Fasolino , che ha una mente lungimirante e ha capito subito l’importanza di questo progetto, tanto è vero che sta lavorando moltissimo per dare ai giovani la possibilità di sognare e soprattutto di dare concretezza alle loro aspirazioni», ha affermato la produttrice Ermelinda Maturo.
«Vogliamo far diventare Golfo Aranci una piccola Hollywood, un polo d’attrazione per chiunque abbia voglia di imparare il mestiere del cinema e studiare con grandi attori e registi, che verranno a coordinare lezioni e workshop», ha aggiunto l’exectuive manager Angela Bellia.
«L’intento è quello di valorizzare i nostri giovani – ha ribadito il sindaco Giuseppe Fasolino – dare loro un’opportunità di crescita sia professionale che umana, e oltretutto ci saranno ricadute importanti di promozione per il nostro territorio, non soltanto da un punto di vista nazionale ma addirittura internazionale, perché stiamo parlando di un’accademia che ha sede a New York, con la quale vorremmo fare un gemellaggio e dare la possibilità ai nostri ragazzi di studiare in America».
A tal proposito, il comune di Golfo Aranci ha già messo a disposizione cinque borse di studio destinate agli studenti locali più meritevoli e talentuosi.
Antonio Caria