Sabato 30 novembre appuntamento al Lazzaretto di Sant’Elia con i medici dei Centri Parkinson del Policlinico Duilio Casula e dell’ARNAS G. Brotzu, dalle 9.00 alle 13.00, per affrontare novità cliniche e terapeutiche nella gestione della malattia e delle sindromi parkinsoniane.
Un dibattito aperto al pubblico, promosso da Fondazione Onlus Limpe per il Parkinson in occasione della Giornata nazionale, dedicato a pazienti, familiari e cittadini. Un’opportunità di confronto per discutere con gli specialisti dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari e del Centro Parkinson Disordini del Movimento della struttura di Neurologia dell’ARNAS.
La giornata si svolgerà secondo il seguente programma: presentazione delle più recenti opzioni terapeutiche, inclusi trattamenti farmacologici avanzati, terapie infusionali e approcci chirurgici. Spazio di confronto con i medici per approfondire i dubbi e le preoccupazioni dei partecipanti e condivisione delle prospettive di ricerca e dei progetti futuri e, infine, presentazione delle iniziative dell’associazione Parkinson Sardinia.