Nella giornata del 25 novembre 2024, ESO Srl ha celebrato un importante momento di riconoscimento del talento e del merito assegnando, per la prima volta, otto borse di studio intitolate a Ugo Benedetti, fondatore dell’azienda e figura di riferimento.
A essere premiati sono stati i figli e le figlie di dipendenti, ciascuno in una fase diversa del proprio percorso accademico. L’azienda ha garantito il proprio supporto sia a chi si trova nei primi anni universitari, sia a chi sta proseguendo verso il completamento della laurea magistrale.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sostenere la formazione come motore di crescita personale, sociale e professionale, in linea con i valori che hanno sempre animato Ugo Benedetti. Figura lungimirante, Benedetti considerava l’istruzione un investimento fondamentale per il futuro della società e ha sempre incoraggiato le giovani generazioni a perseguire con passione e dedizione i propri obiettivi.
«Con questa iniziativa vogliamo rendere omaggio ai valori di mio padre – ha detto la presidente del Consiglio di Amministrazione, Eleonora Benedetti -. I giovani di oggi saranno gli adulti che contribuiranno a costruire una società più equa, prospera e sostenibile. È per questo che supportare la loro crescita e i loro studi è una responsabilità che ESO Srl ha voluto abbracciare con grande entusiasmo.»
«Questo progetto incarna valori fondamentali che sono al centro di molte iniziative promosse dalle nostre imprese – ha aggiunto Andrea Porcu della Confindustria Sardegna Meridionale, presente alla cerimonia di assegnazione -. La formazione e lo sviluppo del capitale umano sono pilastri essenziali della nostra missione.»
ESO Srl conferma così il proprio impegno nel coltivare il talento dei giovani, supportando il welfare per i propri dipendenti e le loro famiglie.