Dopo la sconfitta arrivata dopo un tempo supplementare contro Livorno tra le mure amiche, la Nuova Icom si prepara a fare le valigie per l’incontro di domenica 1 dicembre contro il Basket Foxes Giussano, valido per la 9° giornata del campionato di serie A2 femminile, girone A. Le due squadre sono entrambe reduci da una sconfitta e a quota 4 punti, ma soprattutto con la stessa voglia di scappare dagli ultimi gradini della classifica.
In casa Selargius la voglia di riscatto è tanta dopo la sconfitta interna di mercoledì, interiorizzata così da Denise Pinna: «Contro Livorno abbiamo giocato una partita emozionante. Siamo riuscite a recuperare un distacco di 10 punti in poco tempo e, nonostante le difficoltà, siamo rimaste concentrate fino all’ultimo quarto, arrivando al pareggio. Il supplementare, però, non rispecchia il valore della nostra prestazione nei 40 minuti precedenti: loro sono state brave, sono rimaste concentrate e hanno vinto. Tuttavia – continua la giocatrice cresciuta in viale Vienna – posso dire con soddisfazione che abbiamo tenuto testa a una squadra forte, con tante giocatrici esperte, in un contesto in cui noi siamo ancora in fase di costruzione. Da parte nostra ho visto tanta grinta, voglia di mettersi in gioco e lottare insieme per il successo, qualità che col tempo erano andate scemando ma che con l’arrivo del nuovo allenatore sono tornate a emergere».
In Lombardia le giallonere hanno bisogno di concretizzare il buon momento di forma, anche mentale, e prendersi i due punti: «Giussano sarà una squadra difficile da affrontare. Dobbiamo restare concentrate – è la ricetta di Denise Pinna -, fare le cose semplici e mantenere alta l’energia che abbiamo avuto nelle ultime due partite». Tra le osservate speciali anche l’ex Laura Reani.
Palla a due tra Basket Foxes Giussano e Nuova Icom Selargius questa domenica alle ore 15:.30 al Pala Moretto di via San Pietro 1 a Desio. Arbitrano i signori Di Luzio e Mariotti. La gara sarà visibile nel canale YouTube Basket Foxes Tv.