Si terrà dal 13 al 15 dicembre si terrà la prima edizione di “Ottana legge”. Generazioni a confronto, promossa e finanziata dal comune di Ottana grazie al contributo dalla Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dalla Fondazione di Sardegna e organizzata dalla Pro Loco di Ottana, con il supporto di Orientare srl.
Sarà una tre giorni all’insegna di visite guidate alla scoperta del patrimonio culturale ottanese, esibizioni musicali e delle maschere tradizionali e incontri con i giovani studenti delle scuole comunali. Gli appuntamenti culturali prevedono la presenza di Matteo Porru, Katia Fundarò, Flavio Soriga e Renzo Cugis, Gisella Congia, Daniele Congiu, Maria Beatrice Alonzi, Antonella Puddu e Laura Fortuna, Carola Farci, Doriana Raineri, Alessia Gilardo.
Gli incontri con gli autori e le autrici prenderanno il via alle 17.00 e saranno ospitati dalla Biblioteca Comunale in via Repubblica e dal Centro Polifunzionale di via Emilio Lussu. Al mattino sono previsti gli incontri dentro le scuole comunali che metteranno direttamente a confronto gli studenti con scrittrici e scrittori tra i quali: Evelise Obinu e Emanuele Ortu, Enrico Putzu e Ileana Dettori con Stefano Obino, Vincenzo Cubadda e Ivana Salis.
«Siamo particolarmente felici – dichiara il sindaco, Franco Saba – che la Regione Sardegna abbia accolto il nostro progetto di Festival che va ad affiancare le altre iniziative culturali che la nostra amministrazione promuove e sostiene con molta convinzione durante tutto l’arco dell’anno. Siamo certi che il Festival “Ottana Legge” diventerà un appuntamento annuale importante, ecco perché ci auguriamo che l’arrivo a Ottana di tanti autori, autrici, professionisti e, speriamo, che per la nostra comunità possa costituire un momento molto importante di dibattito e crescita.»
Antonio Caria