Sarà un altro ricco fine settimana di appuntamenti in alcuni paesi appartenenti al Consorzio Due Giare.
A Baradili, venerdì 13 dicembre alle 15.30, nell’aula consiliare, è in programma un nuovo appuntamento per sensibilizzare tutti su questo tema importante organizzato dal Comune, dal Consorzio Due Giare e da “Estu”. Si comincerà con la proiezione del film “La terra delle donne”, per seguire con un dialogo con Paola Sini, protagonista della pellicola e produttrice cinematografica. Prenderà poi la parola la sociologa Ester Cois con un intervento sul matriarcato in Sardegna. Dalle 18.15, spazio alla discussione aperta a tutti. L’incontro sarà aperto dai saluti della sindaca Maria Anna Camedda e coordinato dal regista Irio Pusceddu.
Sabato 14 dicembre, a Gonnosnò, è prevista la decima edizione di “Paschixedda in bixinau” con i mercatini di Natale e la settima edizione della sagra de sa petza de satitzu grazie alla Pro Loco col sostegno del Comune. Dalle 12.00 alle 17.00, ci sarà visita ai siti archeologici con una navetta gratuita, mentre alle 14.30 è in programma dimostrazione della lavorazione della fregula. Dalle 15.00 partirà laboratorio per il confezionamento della salsiccia. Alle 16.30, sfilerà il gruppo “Boes e Merdules” di Ottana e, infine, dalle 18.30, andrà in scena lo spettacolo di Giuliano Marongiu “Isola in festa”.
Sabato 14 dicembre, alle 18.00, la Pro Loco “Sa Mendua” di Baressa ha organizzato n’iniziativa fra musica, libri e passione per i viaggi. Stefano Floris proporrà il suo recital “Danzando sotto la pioggia”. Domenica 15 dicembre non mancheranno le melodie natalizie nella chiesa di San Giorgio grazie all’amministrazione comunale e alla parrocchia. Alle 17.00, si terrà “Christmas concert” con il gruppo di fiati e percussioni dell’Associazione Musicale Alerese.
Domenica 15 dicembre, alle 10.00, in piazza Concordia ad Albagiara, grazie alla Pro loco e al comune, ci saranno la vendita di stelle di Natale per sostenere la lotta contro i tumori e alle 18.00, nella chiesa parrocchiale, il concerto di Natale con il coro San Sebastiano.
Antonio Caria