“The one note man” di George Siougas (Regno Unito) si è aggiudicato il premio per il miglior film del 17° “Puntodivista Film Festival”, il concorso internazionale di cinematografia organizzato dall’associazione culturale Art’In di Cagliari. La giuria di esperti ha giudicato l’opera di particolare pregio artistico tra i 16 corti arrivati in finale, arrivati da Spagna, Cile, Irlanda, Turchia, Grecia, Olanda, Regno Unito, Canada e Italia. La pellicola si è aggiudicata anche i premi per la migliore fotografia e Giuria Pubblico.
Premio per il miglior montaggio al film “Viejas son las calles”, di Francesco Testa (Spagna). Il premio di migliore attrice, ex aequo, ad Alejandra Meco (ha recitato nel cortometraggio “Match”, di Jacopo Crisci – Italia) e Despina Kourti (protagonista del film “Wings”, di Fivos Imellos – Grecia). Premio di migliore attore, anche qui ex aequo, a Michele D’Anca (interprete principale, oltre che regista e sceneggiatore, del film “Distress Call” – Italia) e Gabriel Adewusi (nel cast del commovente cortometraggio “Room Taken”, di TJ O’Grady–Peyton – Irlanda). Infine, premio per la miglior regia all’irlandese TJ O’Grady -Peyton (“Room Taken”), pellicola che si è aggiudicata anche il premio Giuria Giovani.
La serata conclusiva è stata impreziosita dalla presenza dell’attrice Gaia Bermani Amaral e del regista e produttore Rocco Ricciardulli, ospiti d’onore dell’appuntamento finale, che hanno dialogato sul palco con il regista Romano Usai.