Il 28 e il 29 dicembre, ad Alghero, seconda tappa cittadina dell’evento di rete C.S.S. “Sotto il cielo di dicembre”, due giorni dedicati all’amicizia, al rugby, ai giochi tradizionali e alla convivialità organizzati da Safety Security ETS e Bon Dia ASD.
Si parte il sabato alle 15,00 al campo dell’Amatori Rugby Alghero, per la Coppa dell’amicizia del Rugby, alla sera seguirà la premiazione e una grigliata sociale.
La domenica alle 11,00 sarà il momento dedicato al meeting e si terminerà con un pranzo presso la club house del sodalizio.
Ma i due giorni non saranno dedicati solo al rugby, ci sarà spazio anche per i giochi della tradizioni. Sabato 28 dicembre, alle 16,00, Colla castellera “la torre umana”. Seguirà alle 18,00 il premio al più giovane “matares” e alle19,00 il terzo tempo. Il giorno dopo alle 11,00 si praticheranno i giochi tradizionali dell’isola e alle 12,30 premi per i più piccoli e i ringraziamenti finali.
In questa atmosfera natalizia, proprio il 28 dicembre, dalle 8,30 alle 12,30, sosterà al campo da Rugby di Maria Pia, di Alghero, l’autoemoteca dell’AVIS per la donazione del sangue. Attraverso un protocollo d’intesa con il CONI Sardegna, tutti coloro che parteciperanno all’iniziativa sportiva potranno donare e quindi essere campioni di sensibilità verso chi ha necessità vitali, prenotandosi presso il CSS alla mail scnalghero@gmail.com .
Insomma, un Natale che ha il sapore della fraternità e dell’amicizia, all’insegna dello sport e della solidarietà.