Da giovedì 26 e a seguire venerdì 27, sabato 28, domenica 29 e lunedì 30 dicembre, alle 18.00, va in scena lo spettacolo “Il piccolo principe”, per la drammaturgia e la regia di Elisabetta Podda. Uno spettacolo imperdibile, per grandi e piccini.
La storia immortale. Una storia, le emozioni e le suggestioni che non tramontano mai. Con un codice fiabesco che conduce ai passaggi fondamentali dell’esistenza. Il Pilota ci racconta la storia di amicizia col Piccolo Principe e le sue avventure, i suoi incontri con personaggi assai strani provenienti da altri mondi come il Re, il Vanitoso, l’Ubriacone, l’Uomo d’affari, il Lampionaio, il Controllore; ci racconta inoltre di come il Piccolo Principe discende sulla terra, nel deserto, e di tutti gli incontri che lo segneranno come quello della tenera Volpe e del temibile Serpente. Lo spettacolo, che privilegia l’aspetto onirico del racconto, è anche una storia d’amore: quella tra il Piccolo Principe e la sua Rosa. Il Piccolo Principe, ragazzino sempre curioso e a volte petulante, anche se proviene da un altro mondo, o forse proprio per questo, riesce a farci riflettere sulla nostra realtà e sulle cose che veramente contano nella vita.
Il cast. Elisabetta Podda coordina Matteo Sbandi (Piccolo Principe), Stefano Cancellu (Pilota), Sara Balistreri (Rosa), Tiziana Martucci (Volpe), Roberto Balistreri (Re). Costumi di Marco Nateri, assistente costumi Chiara Spada, video di scena Roberto Putzu, musiche di Roberto Palmas. Secret Garden: fotografia di Dietrich Steinmetz, direzione tecnica di Lele Dentoni, assistente tecnico Nicola Pisano, responsabile produzione Julia Pirchl.