Festeggia sessantacinque anni di attività il Coro Polifonico Turritano e vuole celebrare questa ricorrenza venerdì 27 dicembre, alle 20.00, nella Basilica di San Gavino di Porto Torres, con il concerto “Bach, immortal Bach”. Oltre al Coro Polifonico Turritano, sotto la direzione artistica di Laura Lambroni si esibiranno l’Ars musicandi Ensemble con Michele Nurchis all’organo e il Trio Imago. L’ingresso è libero e gratuito.
«Sono contentissima che il coro sia arrivato ai sessantacinque anni di vita, e spero che con la stessa passione e la stessa costanza che abbiamo portato avanti fino ad ora, ci siano almeno altri sessantacinque anni di successi davanti a noi – ha affermato la presidente Maria Maddalena Simile -. Ritengo che sia una bellissima associazione perché costituita da persone di tutte le età, così come è stato alle origini, perché ognuna dà il suo contributo importantissimo.»
L’evento è realizzato con il contributo del comune di Porto Torres e della Regione Sardegna – CunSonos 2024 L.R. 64/1986 articolo 2.
Antonio Caria