Anche nelle ultime 24 ore sono stati accertati 5 nuovi casi positivi al Covid-19 in Sardegna. Salgono così a 1.489 i casi di positività dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registrano 4 nuovi casi nel Sud Sardegna, cittadini extracomunitari, migranti, e 1 nella Città Metropolitana di Cagliari, il caso di un residente in Sardegna testato al rientro dalla Spagna. Nella giornata di oggi è stata apportata una correzione: il caso registrato ieri per la Città Metropolitana di Cagliari è stato riportato nella provincia del Sud Sardegna. Anche oggi nella comunicazione dell’Unità di crisi regionale non figurano i 5 casi positivi di altrettanti turisti annunciati ieri dal sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto.
In totale sono stati eseguiti 117.404 tamponi (654 nelle ultime 24 ore). I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, nessuno in terapia intensiva, mentre 93 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.249 pazienti guariti (+7 rispetto al dato precedente), più altri 5 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 1.489 casi positivi complessivamente accertati, 277 (+1) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 164 (+4) nel Sud Sardegna, 62 a Oristano, 85 a Nuoro, 901 a Sassari.