Il comune di Stintino ha deciso di potenziare il servizio di pulizia stradale attraverso due nuovi servizi: il primo è il servizio di spazzamento stradale che sarà operativo tutti i giorni, inclusa la domenica; l’altro è quello dello spazzamento meccanizzato ogni giovedì, progettato per raccogliere in modo più efficace foglie e detriti lungo le strade e mantenere in ordine le borgate del territorio.
«Questi interventi testimoniano il nostro impegno per un paese sempre più accogliente e ordinato – ha dichiarato la sindaca Rita Vallebella -. Stintino non è solo una meta estiva: vogliamo offrire un ambiente piacevole tutto l’anno, sia per i residenti che per i visitatori che scelgono di vivere la bellezza del nostro territorio anche nei mesi meno affollati.»
Anche l’assessore dell’Ambiente Enrico Scano ha sottolineato l’importanza di questo potenziamento: «L’introduzione dello spazzamento meccanizzato settimanale ci permette di affrontare in modo più efficace le esigenze del territorio, con un’attenzione particolare all’efficienza e alla sostenibilità ambientale. Il servizio di pulizia la domenica è inoltre un altro traguardo importante per Stintino».
Antonio Caria