Un centinaio di famiglie in stato di indigenza del territorio di Laconi sono state finora beneficiate dal progetto “Porta un sorriso dove puoi”, realizzato nelle festività natalizie dalla Associazione A.D.A. (Associazione Diritti per gli Anziani) e la UIL Pensionati del Sarcidano-barbagia di Seulo-Mandrolisai e Alta Marmilla, in collaborazione con le rispettive Segreterie Regionali.
«L’iniziativa – spiega Ignazio Marrocu, segretario Area vasta Uilp di Laconi – è articolata in due parti: la prima prevede la consegna di viveri di prima necessità da distribuire attraverso la rete Parrocchiale e/o Comunale di beni di prima necessità alle persone in stato di indigenza. La seconda prevede delle animazioni nelle case di riposo con un momento conviviale, la consegna agli anziani di un omaggio attinente al periodo natalizio, il tutto accompagnato da giovani volontari suonatori di organetto, con musiche strettamente appartenenti alla cultura sarda.»
«Siamo particolarmente contenti per il gradimento che le due iniziative stanno riscuotendo, questa è la migliore ricompensa che potevamo attendere», conclude Ignazio Marrocu.
Nella foto di copertina la consegna dei viveri alla responsabile parrocchiale della “Bisaccia di Sant’Ignazio” svoltasi nella cappella di Sant’Ignazio da Laconi