Obiettivo: tornare alla vittoria. La Nuova Icom Selargius riparte dalla buona prestazione offerta nell’ultimo turno contro Costa Masnaga e si mette in marcia verso La Spezia, dove sabato sarà ospite della Cestistica Spezzina nel 21° turno della Serie A2 Femminile.
Il match del PalaMariotti ha una valenza importante in termini di classifica: grazie all’ultima affermazione contro Salerno, le liguri hanno infatti raggiunto le giallonere all’ottavo posto con 16 punti. Va da sé che i prossimi 40 minuti potranno avere un peso specifico tutt’altro che trascurabile nelle gerarchie playoff.
Il San Salvatore sarà chiamato a fare i conti con un avversario che, di recente, si è rinforzato aggiungendo al roster la lunga Katarina Trehub, proveniente dallo Zadar ma già vista in Italia con le canotte di Bolzano, San Giovanni Valdarno, Moncalieri e Brescia.
Quella tra San Salvatore e Spezzina sarà anche la sfida delle ex: da una parte Marta Granzotto, beniamina del PalaVienna per tre stagioni, dall’altra Francesca Pia D’Angelo, approdata a Selargius a gennaio dopo aver iniziato la stagione proprio a La Spezia.
Nel match d’andata, giocato in Sardegna lo scorso 23 novembre, la Nuova Icom vinse per 65 a 54 guidata dai 17 punti di Favre e dai 16 di Ceccarelli. La gara segnò anche il debutto sulla panchina giallonera del tecnico greco Vasilis Maslarinos, subentrato pochi giorni prima a Jonata Chimenti.
«Nel complesso, l’ultima contro Costa Masnaga è stata una prestazione positiva – afferma l’ala Francesca Pia D’Angelo – anche se non abbiamo approcciato al meglio la partita e ci siamo fatte sorprendere dalla loro aggressività, non abbiamo mai mollato nonostante le difficoltà di falli e rotazioni». Ora si pensa a La Spezia: «La squadra è cambiata molto da quando me ne sono andata. Si tratta comunque di un gruppo giovane che ama correre. Sono forti e non dovremo assolutamente sottovalutarli. Sarà una partita difficile, anche per il fattore campo – conclude – dobbiamo restare concentrate, fare le cose semplici ma soprattutto mantenere alta l’energia.»
Palla a due sabato 1° marzo, alle 16.00, al PalaMariotti de La Spezia. Arbitreranno i signori Tommaso Rinaldi e Michele Forte. La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube della Cestistica Spezzina.