L’attesa per la quarta prova del FIM Motocross World Championship 2025 Gran Premio della Sardegna si intensifica. Organizzata dal Moto Club MX PRO, dal promotore Infront Moto Racing e dal Moto Club manifestazione Motor School Riola, che gestisce il circuito Le Dune, si terrà dal 5 al 6 aprile prossimi.
Sabato 5 aprile, la manifestazione sarà anticipata da una conferenza stampa nella Sala Stampa del circuito di Riola, dove sono attesi circa 80 giornalisti provenienti da tutto il mondo, tra cui rappresentanti della stampa, media e operatori TV, per un evento che sarà trasmesso in diretta a livello globale.
La conferenza, fissata per le ore 11.40, vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e del mondo motociclistico. Interverranno il CEO di Infront Moto Racing, promotore del Campionato Mondiale, David Luongo, Stefano Piano, segretario particolare dell’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, Franco Cuccureddu, Alessandro Solinas, presidente della Commissione Bilancio e Consigliere Regione Sardegna, Antonio Alia Portela, direttore della Commissione Sportiva Motocross FIM, Fulvio Maiorca presidente del Moto Club Motor School Riola, gestore del circuito e Andrea Adamo, ex campione del mondo MX2 e protagonista assoluto nell’ultimo round in Francia.
Saranno inoltre presenti il sindaco di Riola Sardo, Lorenzo Pinna, il presidente del CONI Sardegna Bruno Perra ed Enrico Melis, presidente della FMI Sardegna.
Un’opportunità per evidenziare come il Campionato Mondiale Motocross rappresenta non solo un evento sportivo di prestigio, ma anche un evento di interesse mediatico internazionale e di ricaduta economica sul territorio.
Nella foto di copertina alcune autorità presenti sabato alla conferenza stampa di Riola Sardo. Da sinistra: Alessandro Solinas (presidente Commissione Bilancio Consigliere Regione Sardegna); Lorenzo Pinna (sindaco di Riola Sardo); David Luongo (CEO Infront Moto Racing); Fulvio Maiorca (presidente Moto Club Motor School Riola); Antonio Alia Portela (direttore commissione sportiva motocross FIM).