Il libro “L’estate della mia rivoluzione” di Angelica Grivel Serra, Edizioni Mondadori, sarà presentato giovedì 3 settembre, alle ore 19.00, all’interno del calendario della manifestazione “Sanluri legge”, al parco S’Arei.
Luce, la protagonista della storia, ha diciassette anni e vive con l’adorata madre Valeria in una grande casa sul mare di Cagliari, coccolata dall’amore incondizionato di una famiglia quasi tutta al femminile. Baciata dalla bellezza e da un’intelligenza fuori dal comune, a scuola riesce senza troppi sforzi ma non ha grandi rapporti con i coetanei. Luce, nella sua età e soprattutto nel corpo di una ragazza della sua età, non si sente per niente a proprio agio. A differenza dei suoi compagni, infatti, non riesce ad accettare le asperità della metamorfosi, a gustarne la forza e a coglierne tutto il potere. Al contrario, l’immagine che le viene quotidianamente restituita dallo specchio, quel corpo che muta e che la sorprende ogni giorno con particolari nuovi e non richiesti, non la rappresenta. Un’immagine lontana da come si sente realmente, nel profondo. Ma l’estate che sta per vivere potrebbe sorprenderla, offrendole la possibilità di compiere quei primi indispensabili passi che potrebbero permetterle di abbracciare un futuro carico di promesse.
La manifestazione, è alla sua quarta edizione, ed è promossa dall’Amministrazione comunale, con il sostegno della Fondazione di Sardegna ed il supporto dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, presieduta da Stefano Delunas.