Spettacolo voleva essere e lo è negli impianti Agris di Tanca Regia ad Abbasanta, dove è in corso il Sardegna Jumping Tour.
Così come non ha deluso le attese dei protagonisti, Gianni Govoni, che in sella a Lucaine, ha chiuso senza errori col tempo di 57”32 la gara più impegnativa, portandosi a casa la C140 a tempo.
Il secondo gradino del podio se lo è aggiudicato il caporal maggiore dell’Esercito Simone Coata con Luce Luce, che col tempo di 58″35 ha tolto la doppietta a Gianni Govoni, terzo con Hervesther a 58″58.
Il quarto posto è andato al binomio Andrea Guspini-Ocean Girl.
Nella C130 mista qualificante doppietta di Gianleonardo Murruzzu (Sardinia e Horses) che ha fatto percorso netto sia con Carola sia con Unico Monteleone.
Altri sette i binomi che hanno concluso senza penalità la C135 a fasi consecutive valevole per la partecipazione a Verona 122×122. Il più veloce è stato Gianni Govoni (Bo. Ma.) in sella a Dior On Top Z in 31”66, davanti a Simone Coata (Esercito) su Dardonge che ha fermato il cronometro a 32”7. Terzo posto per Gianleonardo Murruzzu con Taissa Sarda in 33”88.