«Stiamo perfezionando un’ulteriore, importante misura che darà respiro a tutte le PMI, le partite Iva e i professionisti alle prese con le scadenze fiscali.»
Lo scrive, in una nota, il senatore Emiliano Fenu, capogruppo del M5S in commissione Finanze, che prosegue: «Grazie alla riformulazione di un mio emendamento al Decreto agosto, e di proposte di modifica simili di altre forze politiche, prevediamo la proroga al 30 ottobre 2020 della possibilità di regolarizzare i versamenti con la maggiorazione dello 0,8% ma senza l’applicazione di sanzioni».
Sull’argomento, intanto, è intervenuto anche il sottosegretario dell’Economia Alessio Villarosa, il quale, accogliendo la proposta del senatore Fenu, ha confermato che gli uffici del dicastero stanno predisponendo una riformulazione all’emendamento volto, appunto, a prevedere una moratoria sui ritardati pagamenti delle imposte scadute.
«Abbiamo mantenuto la promessa – conclude il sottosegretario – e ringrazio il senatore Fenu per la collaborazione istituzionale. L’iniziativa assunta, vista la precarietà dell’emergenza Covid-19, rappresenta una scelta di civiltà fiscale.»
Foto di copertina tratta dal profilo Facebook del senatore Emiliano Fenu