Il concerto di Claudia Aru Trio concluderà questa sera al Teatro comunale Si ‘e Boi di Selargius la cerimonia di premiazione del 5° Premio d’Arti Faustino Onnis. La serata si aprirà alle 17.00 con i saluti dei sindaci di Selargius e San Gavino, Pierluigi Concu e Carlo Tomasi. A seguire, la Fondazione Faustino Onnis ricorderà Bruno Pisano, estimatore della cultura e delle tradizioni sarde, fondatore dell’associazione “Gli amici della Poesia”, con gli interventi di: Roberta Relli, assessore comunale delle Attiività produttive e Politiche culturali; Luciana Onnis, presidente della Fondazione Faustino Onnis; Gianni Frau, presidente della Pro Loco di Selargius; Francesca Petrucci, poetessa.
Il programma prevede ancora la proclamazione e la premiazione dei vincitori della sezione prosa e poesia da parte della Giuria composta da: Anna Cristina Serra, Gavino Maieli, Giulio Paulis, Maurizio Virdis, Duilio Caocci e Tonino Oppes.
E’ prevista la partecipazione di Ignazio Sanna, cantante, maestro di sartoria e cultore di tradizioni popolari ed etnografiche e, infine, Maria Jole Serreli, artista.
Vediamo ora l’intervista con Claudia Aru, realizzata da Nadia Pische al termine del recente concerto tenuto a Calasetta in occasione dei festeggiamenti di San Maurizio Martire, patrono del paese, nell’ambito degli eventi del 250° del paese.