«Oggi sono stati trasmessi i primi risultati sui tamponi effettuati nei giorni precedenti. I casi di positività sono saliti a 7.»
Lo comunica il sindaco di Arzana, Marco Melis, che prosegue: «I tamponi effettuati sono stati circa 200. Al momento sono arrivati gli esiti del 10% dei campioni. Visto il carico di lavoro presso il laboratorio analisi di Nuoro, preposto alla processazione dei tamponi, i tempi di refertazione si sono dilatati».
«Al momento – aggiunge il primo cittadino – vorrei tranquillizzare tutta la popolazione sullo stato di salute delle persone positive che per ora non manifestano nessuna criticità particolare.»
«Ho potuto osservare – ha concluso Marco Melis – un maggior senso di responsabilità e rispetto delle regole necessarie per evitare il contagio. Di questo sono grato a tutta la popolazione che sta dimostrando grande maturità e senso civico. Presto avremo una dimensione più attendibile dello stato dei contagi. Per ora vi invito ad essere prudenti e ad aver fiducia nel servizio igiene e prevenzione che assieme all’U.S.C.A. sta facendo il massimo per arginare la diffusione del virus.»
Antonio Caria