«Il centro sinistra algherese attacca con i soliti comunicati stampa. I venti forti di maestrale hanno trasportato un pochino di alghe sulla passeggiata Barcellona, normale, c’erano 50 nodi di vento. Sicuramente non hanno digerito gli interventi eseguiti la settimana scorsa di pulizia delle spiagge, (interventi fuori stagione). Lo so è difficile digerire la sconfitta, ma questa amministrazione continuerà a lavorare con interventi mirati per far sì che sulle nostre spiagge non ci sia la presenza di rifiuti di vario genere.»
È stato Giovanni Monti, esponente del Gruppo Misto in Consiglio comunale, a replicare alle accuse mosse ieri dal centrosinistra algherese sulla presenza di alghe nella passeggiata Barcellona.
«Il centro sinistra quindi – conclude Giovanni Monti – sfrutta la forza del vento e qualche ciuffo di alghe presente sulla passeggiata Barcellona per scrivere subito il loro solito comunicato stampa ricco di eresie. Meglio vedere 2 ciuffi di alghe trasportati dal vento che vedere tonnellate di alghe trasportati dai camion. Detto questo, non so veramente dove lo trovate il coraggio di scrivere questi comunicati stampa, e magari siete anche convinti che la gente leggendo il vostro comunicato vi crede. Avete distrutto il litorale con i vostri interventi sperimentali, un litorale violentato, abbandonato, sempre pieno di rifiuti ovunque. Su questo argomento dovreste tacere per l’eternità.»
Antonio Caria