Stagione di teatro all’aperto, giù il sipario: atto finale, sabato 17 ottobre, della rassegna d’inizio autunno targata Cada Die Teatro, allestita nella Corte della Vetreria di Pirri, nel totale rispetto delle norme anti-Covid.
Per la chiusura spazio ai bambini ed alle loro famiglie, perché ad andare in scena, alle 20.30, sarà IL RESPIRO DEL VENTO, recente produzione di Cada Die Teatro, di e con Mauro Mou e Silvestro Ziccardi, regia e collaborazione alla drammaturgia di Alessandro Lay (musiche originali di Mauro Mou, Matteo Sanna, Silvestro Ziccardi; luci e suono di Matteo Sanna; contributo alla realizzazione delle canzoni di Andrea Serra; contributo alla realizzazione delle scene di Emiliano Biffi, Mario Madeddu, Francesca Pani, Marilena Pittiu; contributo alla realizzazione dei costumi Ilaria Porcu; organizzazione di Tatiana Floris).
La storia di un ragazzo, Alizar, che, cercando la pioggia, perse se stesso e della sua amata che lo ritrovò, seguendo il suo ultimo respiro.
«C’era una volta il popolo degli uomini blu. Vivevano vicino a un grande lago così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava il villaggio e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un anno smise di piovere e il lago si prosciugò.»
«Guarda il cielo Alizar, il nostro lago ora è lassù, tu dovrai riportarlo quaggiù», disse l’anziano del consiglio affidando al giovane un compito: cercare la pioggia e riportare il lago sulla terra.
La rassegna “Sotto questo cielo” è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del Mibact, della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura) e con il patrocinio del comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura) e della Municipalità di Pirri.