Gabriella Fadda (Segretaria), Salvatore Angius (Tesoriere), Bruno Caria (Vice Coordinatore) e Gianni Pais (Responsabile Organizzativo) sono i nomi che affiancheranno la coordinatrice cittadina della Lega Sardegna, Monica Chessa.
La nomina è arrivata lo scorso venerdì locali della Confraternita della Misericordia di Alghero direttamente dal coordinatore provinciale, Angelo Lorenzoni.
«Ci stiamo arrivando con passaggi essenziali che – spiega Monica Chessa – tracciano una nuova linea di demarcazione tra il vecchio modo di fare politica, basato sull’accentramento del potere e quello condiviso e maturo, della nostra generazione che non guarda più verso scelte a senso unico, ma apre il dialogo a tutta l’assemblea degli iscritti. Vogliamo crescere nel territorio, dando a tutti una voce e un compito che arricchisca di contenuti il gruppo e lo renda coeso e più capace di affrontare le problematiche. È necessario intavolare un collegamento continuo tra il cittadino e le soluzioni possibili. Per questo abbiamo iniziato a suddividerci i compiti, creando internamente una serie di figure attive che possano insieme far emergere la vocazione della Lega Salvini Premier, in città.
A breve è prevista anche l’inaugurazione della nuova sede. «Dobbiamo muovere i passi giusti verso la concretezza – conclude Monica Chessa -. Apriremo le porte ai nuovi simpatizzanti cercando di allargare il più possibile il fronte di appartenenza, con noi che siamo sempre attivi in mezzo alla gente, ci sarà una voce in più nel coro anche per i più deboli. La nostra è una realtà che rifiorisce ogni giorno e di questi tempi una primavera in più fa sempre comodo.»