Arrivano buone notizie per la ristrutturazione del Ponte Serra, ad Alghero. È stato, infatti, approvato il progetto di riqualificazione che darà modo di predisporre, già da lunedì, il bando per la gara d’appalto.
«Il Ponte Serra è stato tra le prime opere sulle quali l’Amministrazione ha posto la massima attenzione – spiega il sindaco Mario Conoci – avviando con celerità l’iter necessario per riuscire a mettere in sicurezza la struttura. L’impegno è stato fin dall’inizio rivolto alla soluzione definitiva del problema, ed è quello che si sta facendo.»
«Intanto l’Amministrazione ha praticamente concluso i lavori di sistemazione della strada alternativa che da Tanca Farrà conduce a Mamuntanas e alla zona del Ponte Serra – ha aggiunto l’assessore alle Opere pubbliche, Antonello Peru -. In questo caso si tratta di un intervento che si aggiunge ai precedenti ma che si rende oltremodo necessario, vista la mole di traffico che la strada subisce da quando il Ponte Serra è stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza.»
Antonio Caria