È finalmente arrivato il nome del sostituto di Stefania Salvatore all’interno del Cda della Fondazione Alghero: si tratta della dottoressa Sara Govoni, giurista e imprenditrice nel settore immobiliare, con un’esperienza presso l’ex Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del comune di Alghero.
La nomina è stata fortemente voluta dal voluta dall’esponente del gruppo misto Monica Pulina. Obiettivo: promuovere eventi culturali, sportivi, ricreativi e turistici, anche con il coinvolgimento dei giovani.
«L’auspicio – hanno dichiarato Govoni e Pulina – è quello di cooperare alla creazione di una realtà virtuosa, sempre più al passo coi tempi, capace di armonizzare elementi già a disposizione del territorio quali le ricchezze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche, dando spazio a quelle che sono le eccellenze locali che hanno avuto già grandi riconoscimenti in ambito internazionale. Un’idea potrebbe essere l’organizzazione di Workshop ed Eventi nei quali ci sia una partecipazione attiva volta alla formulazione di progettualità attuabili nel breve periodo e di pronta spendita direttamente sul territorio, che ingeneri nuove sfide dando vita a processi creativi e innovativi.»
«La Fondazione Alghero – concludono – rappresenta una realtà strategica per la crescita della nostra città, bisogna cogliere questa opportunità per potenziarne lo sviluppo in una prospettiva di maggiore attrattività internazionale.»
Antonio Caria