Il neo sindaco di Tempio Pausania, Giannetto Addis, ha presentato la sua Giunta a tempo di record.
Tre assessori e una delega in rosa, due assessorati e cinque deleghe per quanto riguarda gli uomini.
Anna Paola Aisoni, dopo il successo personale è i 1.124 voti, è il nuovo vice sindaco del comune di Tempio Pausania, con delega ai servizi sociali, urbanistica e rigenerazione urbana.
Paolo Cossu, che di voti ne ha ricevuto 564 è il nuovo assessore con delega a patrimonio, programmazione, bilancio,finanze,tributi, strade rurali, agro e edilizia privata.
Per Elisabeth Vargiu la campagna elettorale ed il successo ottenuto (866 voti) sono il miglior punto di partenza per l’incarico di assessore con delega al turismo, sport e spettacolo.
Francesco Quargnenti felice per il consenso che la città gli ha attribuito e rinnovato in forza degli ottimi risultati conseguiti nel mandato appena concluso, sarà assessore con delega a lavori pubblici, ambiente, polizia locale, viabilità urbana, extra urbana e protezione civile.
Monica Liguori sente profondamente la responsabilità dell’incarico ricevuto, da oggi è assessore con delega a pubblica istruzione, cultura, affari istituzionali, commercio e artigianato, Sergio Pala sarà consigliere con delega a decoro urbano, e alle importanti attività di funzionamento degli uffici comunali.
Una conferma anche per Massimiliano Pirrigheddu, che in questa legislatura, da consigliere ha ottenuto la delega relativa alle strategie di sviluppo territoriale e risorse comunitarie.
E’ il giovane Marco Luca Careddu, alla prima esperienza politica, che dovrà seguire le frazioni di Nuchis, Bassacutena e San Pasquale, in qualità di consigliere con delega.
Una new-entry anche per le politiche giovanili e gli eventi, settore del quale dovrà occuparsi Emanuele Scolafurru, anche lui volto nuovo della politica cittadina.
Le politiche industriali e la riconversione Zir, seguiranno le indicazioni di Mariella Asara, ingegnere e consigliere con delega.
Chiude il gruppo di lavoro con il ruolo di capogruppo di maggioranza e delega alla sanità Franco Marotto.
Si tratta di una compagine consiliare consapevole della forte responsabilità e delle aspettative che la comunità ha espresso consegnando alla lista il 59.9% delle preferenze.
Parole di ringraziamento sono state rivolte a tutto il gruppo di lavoro che durante la campagna elettorale ha seguito e sostenuto la Lista Civica Tempio Tradizione e Futuro. Dopo il brindisi di rito, i neo assessori hanno preso possesso degli uffici di competenza e hanno incontrato i dirigenti comunali.
Prossimo atto la convocazione della riunione di insediamento del nuovo Consiglio comunale.