Smeralda Holding, la società controllata da Qatar Holding, prosegue le iniziative solidali dedicate alle comunità in cui opera: a partire dal 9 novembre ritornano i corsi gratuiti di lingua inglese in modalità e-learning.
L’azienda, proprietaria delle principali strutture alberghiere e di ristorazione, terreni e immobili della Costa Smeralda, attraverso il programma “Smeralda Holding per il Territorio” individua e promuove progetti ad accesso gratuito che hanno l’obiettivo di supportare la crescita e il benessere delle comunità locali, con focus particolare sulle nuove generazioni, dai corsi formativi di lingue, allo sport e al sostegno di associazioni locali. Si tratta di un progetto dinamico che si arricchisce e migliora costantemente grazie al confronto e al dialogo con i partecipanti e alle sinergie con le associazioni locali.
In questo momento in cui è molto complicato riuscire ad assicurare lo svolgimento delle iniziative con continuità, Smeralda Holding, rinnovando ancora una volta il suo impegno per il territorio, ha deciso di dare seguito alla modalità e-learning organizzando una nuova edizione dei corsi online cosi come è avvenuto con grande successo partecipativo durante il lockdown dei mesi primaverili. I corsi di inglese online, totalmente gratuiti, avranno una durata di 20 ore complessive e consentiranno ai residenti di Arzachena ed Olbia di imparare l’inglese in tutta sicurezza da casa con insegnanti madrelingua qualificati.
I corsi di inglese della “Smeralda Language Academy” sono stati lanciati nel 2014 e ad oggi hanno visto il coinvolgimento di oltre 1.000 persone divenendo uno degli appuntamenti più attesi della primavera e dell’autunno.
«Comprendiamo e condividiamo le preoccupazioni per i contraccolpi economici della crisi in atto – dichiara Mario Ferraro AD di Smeralda Holding – specie per un territorio come questo che ha, per tradizione e cultura, una vocazione così spiccata all’accoglienza. Ma allo stesso tempo siamo fiduciosi che affrontando questi momenti di difficoltà come una comunità, sapremo gettare le basi per un futuro di nuove opportunità. È per questo che, pur nella complessità del momento, abbiamo deciso di dare continuità a quella che è oramai diventata un’iniziativa cardine per il territorio, pensata per favorire l’occupazione locale ed arricchire le competenze professionali delle persone.»
I corsi saranno attivati il 9 novembre 2020 e riservati ai residenti nei comuni di Arzachena e di Olbia – maggiorenni disoccupati, inoccupati o occupati e bambini dalla II alla V delle scuola primaria – saranno suddivisi per livelli (da principiante ad avanzato) sulla base della conoscenza linguistica di partenza dei partecipanti. Tutti i corsi saranno tenuti dai docenti madrelingua della The English School.
La partecipazione ai corsi di inglese è gratuita e i posti a numero limitato saranno assegnati in base all’ordine cronologico di iscrizione.