È stato approvato martedì scorso, il progetto esecutivo della grande opera di riqualificazione dell’ex cotonificio di Alghero.
«Un altro importante passo avanti per arrivare più in fretta possibile all’apertura del cantiere – ha dichiarato il sindaco, Mario Conoci –. L’area in completo stato di abbandono diventerà un centro di socializzazione importante per il quartiere di Sant’Agostino e per tutta Alghero. Abbiamo sveltito con determinazione la procedura e ora i risultati stanno arrivando, così come stanno arrivano per il Ponte Serra, per la Circonvallazione e per altre opere che l’Amministrazione sta mettendo in cantiere. Voglio ringraziare i componenti della struttura comunale che in questo periodo hanno lavorato con impegno, nonostante l’emergenza, in smart working e in ufficio, anche dedicando impegno alle attività della Protezione civile. Nonostante il momento così delicato, sono stati portati avanti con successo progetti importanti del nostro programma.»
La redazione del progetto è stata curata dalla Rtp con capogruppo Politecnica Ingegneria ed Architettura di Modena. Le risorse finanziarie disponibili sono di oltre 3 milioni di euro.
Antonio Caria