Quindici posti letto disponibili per pazienti a media intensità di cure, che possono arrivare sino a quaranta. È questa la dotazione del reparto Covid dell’ospedale Mastino di Bosa che da oggi entra operativo.
La creazione di percorsi separati all’interno dell’ospedale permetterà la prosecuzione in sicurezza delle attività non Covid.
«Dopo l’attivazione dei reparti Covid al San Martino e al Delogu di Ghilarza e del Covid hotel, aggiungiamo un nuovo tassello al quadro complessivo della risposta all’emergenza sanitaria nella nostra provincia – ha dichiarato la direttrice della Assl di Oristano, Maria Valentina Marras -. In poche settimane abbiamo realizzato 40 posti letto per pazienti Covid e altrettanti per persone positive al virus in via di guarigione. Il nostro impegno è costantemente volto ad alleggerire la pressione sugli ospedali, in particolare sulle strutture dedicate all’emergenza-urgenza, così da poterne ripristinare al più presto la piena operatività. Ancora una volta voglio ringraziare il personale sanitario, tecnico e amministrativo che sta affrontando questa difficile situazione con grande abnegazione e professionalità».
Antonio Caria