Sono in fase di ultimazione i lavori nella rete di scolo della Bassa Valle del Coghinas portati avanti dal Consorzio di Bonifica del Nord Sardegna.
L’obiettivo, nelle intenzioni del presidente Toni Stangoni e del direttore Giosuè Brundu, è quello di garantire la sicurezza dal rischio idrogeologico.
«Un intervento fortemente voluto dal comparto, che è stato possibile realizzare grazie alla collaborazione con l’ufficio tecnico e alle risorse integrative che la Regione Sardegna sta erogando al Consorzio – ha dichiarato Toni Stangoni – e che sarà possibile ripetere con maggiore efficacia il prossimo anno con le manutenzioni straordinarie previste dal Psr. Il nuovo CdA ha lavorato alacremente in questi mesi difficili per arrivare ad ottenere quelle risorse indispensabili a superare le criticità che affliggono il Consorzio. Questo è un primo passo, che sono convinto possa dare il segno di quanto ci stiamo impegnando e di come sia importante avere idee chiare sulle strade da seguire per risolvere i problemi. Ricordo che per 5 lunghi anni praticamente non sono state eseguite manutenzioni sulla rete di scolo, mentre questa Amministrazione in pochi mesi ha individuato le risorse per risolvere questo problema.»
Antonio Caria