Sono 692 le confezioni di guanti che il comune di Oristano ha deciso di donare all’ospedale San Martino. A consegnarli alla direttrice della Assl di Oristano, Valentina Marras, è stato il sindaco, Andrea Lutzu.
La donazione è stata possibile grazie a una raccolta fondi che la giunta Lutzu ha avviato lo scorso marzo Giunta Lutzu e dove sono stati raccolti 10mila 200 euro.
«Ringrazio il comune di Oristano, che ancora una volta ci ha fatto sentire il suo prezioso sostegno, e tutte le persone che hanno effettuato una donazione – ha dichiarato Valentina Marras -. Li ringrazio di cuore, a nome di tutto il nostro personale, ed in particolare di chi oggi è impegnato sul fronte del Covid. Questi gesti concreti sono importanti per aiutarci a svolgere al meglio il nostro lavoro. Chiediamo però a tutti i cittadini di darci un altro contributo anche sul versante della prevenzione: i nostri comportamenti individuali, il rispetto delle regole – indossare la mascherina, evitare gli assembramenti e ridurre al minimo le uscite e le occasioni di contagio – fanno la differenza nella battaglia contro il Coronavirus.»
Antonio Caria